Emergenza COVID-19

Informazioni e documenti per le famiglie

Data di pubblicazione: venerdì, 02 settembre 2022

Autore: Segreteria

Pic Virus SARS-CoV-2.png

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Trasmissione delle "Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da SARS-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l'anno scolastico 2022-2023 "

2022_MI 0001199_Vademecum-COVID-AS-22-23_O.pdf

PUNTI TAMPONE PER LE SCUOLE

ATS Brianza

ATS BRIANZA - INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE

Ultimo aggiornamento: 01/09/2022

FAQ Scuola

COLLEGAMENTI PER INFORMAZIONI SU COVID-19

Istituto Superiore di Sanità

Ministero della Salute

Regione Lombardia

Organizzazione Mondiale della Sanità - WHO

ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA

LO PSICOLOGO TI AIUTA

Risorse per tutti i cittadini

COMUNICAZIONE ALLE ALUNNE, AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE - SEGNALAZIONE SOGGETTI "FRAGILI"

In ottemperanza alle diverse disposizioni normative e indicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione, del Ministero della Salute, dell’Istituto di Superiore di Sanità (IIS) e del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), si informano i responsabili genitoriali di alunne e alunni in uno stato di salute particolare o delicato, ovvero che sono considerati soggetti cosiddetti “fragili”, ovvero che possono essere esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti di eventuale infezione da SARS-CoV-2 (COVID-19), che la Dirigenza è disponibile a qualunque confronto e ad applicare tutte le risorse e le misure possibili in contesto scolastico per tutelare la salute di tutte e tutti. Le specifiche situazioni delle alunne e degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con la famiglia, il Dipartimento di prevenzione territoriale e il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata. Qualora lo si ritenesse opportuno, si chiede di inviare, in prima istanza, una mail a dirigente@icalbiatetriuggio.edu.it con la richiesta di un colloquio.

INFOGRAFICA

Infografica e Informativa_Igiene delle mani.pdf